Informazioni Coronavirus Covid19 Giordania

Aggiornato al 14 Giugno 2023

Al momento È possibile andare in Giordania per turismo.

14.06.2023
GIORDANIA: COVID-19. AGGIORNAMENTO
In risposta all’emergenza sanitaria causata dal COVID-19, la Giordania ha adottato misure preventive e di monitoraggio.
OBBLIGHI GENERALI E ADEMPIMENTI RICHIESTI PER L’INGRESSO NEL PAESE
partire dal 1° marzo 2022, non è più necessario sottoporsi a test molecolare PCR, né prima della partenza, né al momento dell’arrivo in aeroporto.
Qualsiasi viaggiatore fornisca informazioni false o scorrette può essere soggetto a una multa, fino a un massimo di 10.000 JOD.
Dal 1° marzo 2022, inoltre, il periodo di isolamento in caso di positività registrata, durante la permanenza nel Paese, è ridotto a 5 giorni.
COLLEGAMENTI AEREI E FRONTIERE TERRESTRI
Per quanto riguarda la possibilità di recarsi in Israele attraverso i valichi terrestri, si raccomanda di verificare in anticipo la fattibilità del passaggio e la documentazione necessaria con le Autorità israeliane, nonché gli orari di operatività del punto di passaggio della frontiera in corrispondenza di King Hussein Bridge/Allenby Bridge, spesso soggetti a modifiche impreviste.
Si prega di consultare la sezione “Requisiti di ingresso –  Altre informazioni” per aggiornate indicazioni circa il passaggio dalla Giordania attraverso il punto di King Hussein Bridge/Allenby.
ALTRE INFORMAZIONI UTILI
Il Ministero della Salute giordano continua a mantenere attivi il numero utile: +962 (0)65004545 e la linea 111 “Ask about Corona”.